Black★Rock Shooter


'Ngiorno, oggi vi volevo parlare del mio anime preferito, ovvero, Black★Rock Shooter ._.
E' stato il primo anime che mi ha colpito davvero °-°
Ecco la sigla:

Fantastica, amo questa sigla °-°

Trama
(wikipedia, purtroppo ho trovato la trama dell'OAV e non dell'anime :\)
Al suo primo giorno di scuola Mato Kuroi stringe amicizia con Yomi Takanashi, appena trasferitasi in città. Le due nel corso dell'anno scolastico diventano inseparabili al punto di iscriversi una al club di pallavolo e l'altra al club di basket, pur di stare nella stessa palestra. L'anno seguente però le due ragazze finiscono in due classi differenti e Yomi inizia a provare gelosia nei confronti di Mato che passa la maggior parte del proprio tempo con la compagna di club e di classe Yuu. Yomi però improvvisamente sparisce nel nulla, senza lasciare alcuna traccia di sé facendo cadere Mato nella depressione.
Un giorno però Mato riceve un SMS vuoto dall'amica, ed impulsivamente si reca nel loro angolo preferito in città, dove trova un ciondolo per telefono cellulare che aveva regalato a Yomi tempo prima. Il ciondolo inizia a brillare e trasporta Mato in una dimensione parallela in cui incontra una strana ragazza chiamata Black Rock Shooter. Nella disperata ricerca di Yomi, Mato si fonde con Black Rock Shooter ed è costretta a combattere con Yomi, che è stata posseduta da un terribile demone chiamato Dead Master. Il combattimento fra Black Rock Shooter e Dead Master era stato mostrato attraverso dei flashback nel corso dell'intero anime. Black Rock Shooter riesce a liberare Yomi, e sconfiggere Dead Master. Quando le due ragazze tornano nel loro mondo, si rendono però conto che Yuu ha assunto un comportamento strano.
Personaggi:
Mato Kuroi
Mato è la protagonista nel mondo degli umani. Ama il basketball per il quale ha un grande talento, nonostante la bassa statura, ed appena inizia le scuole superiori si iscrive al relativo club. Diventa velocemente amica di Yomi Takanashi al suo primo giorno di scuola, anche se la sua migliore amica è Yuu, sua compagna al club di basket. Vive con suo fratello minore Hiro e con sua madre, ed ha una affinità con gli oggetti che hanno impresso una qualche forma di stella, come si può intuire dalla sua stanza e dal suo abbigliamento.


Black★Rock Shooter

Black Rock Shooter, conosciuta come BRS o Rock, è il personaggio eponimo del franchise. E' mostrata con i capelli raccolti in due codini di lunghezza diversa, e alcune cicatrici sul torso. Il suo occhio sinistro è spesso infuocato di una fiamma blu. E' dotata di un fucile e di una katana. Benché il suo aspetto è praticamente identico in ogni sua incarnazione, la sua storia cambia notevolmente. Nella storia degli OAV abita nell'altro mondo e si fonde con Mato per salvare Yomi che era stata posseduta de Dead Master. In Innocent Soul, abita nel mondo di Hazama, un posto fra il Paradiso Heaven e la Terra, ed ha il compito di purificare le anime che rimaste intrappolate fra i due mondi.

Yomi Takanashi
Yomi è una ragazza silenziosa e gentile, dello stesso anno di Yomi, e con un talento per la pallavolo, negli OAV, o per l'arte nella serie televisiva. Dopo aver vissuto a lungo in Germania, ritorna a vivere in Giappone e stringe rapidamente amicizia con Mato, ma soffre di gelosia per il rapporto che questa ha con Yuu. E' proprio per via di questo sentimento di gelosia che in tutte le versioni della storia, Yomi viene posseduta da Dead Master. Nella serie televisiva vive anche un rapporto alquanto complicato con Kagari, sua amica d'infanzia totalmente dipendente da lei.


Dead Master
Dead Master è l'alter ego di Yomi Takanashi, nonché l'antagonista principale che compare nell'OAV e nel manga Innocent Soul. Ha un look assimilabile a quello della moda Gothic Lolita, consistente in un vestito con bolero e legging neri. E' inoltre dotata di due lunghe corna fatte di vertebre e di una falce, la "Dead Scythe"Ha anche delle catene e dei teschi che vengono utilizzate come armi secondarie, mentre nella serie anime dispone di un intero esercito di scheletri in armatura.



Yuu Kotari
Yuu è la migliore amici di Mato, ed è una ragazza socievole ed allegra. Nell'OAV si trasferisce alla scuola di Mato durante il secondo anno, mentre nella serie televisiva, le due ragazza sono già amiche dall'infanzia. Non può giocare a basket per via della sua altezza, pertanto si limita ad essere il manager della squadra.


Strenght
Strenght, conosciuta anche come STR, è l'alter ego di Yuu Kotari. A differenza del suo alter ego umano, ha i capelli bianchi e indossa un completo nero con cappuccio che arriva fino alle cosce. E' dotata di una coda fatta di vertebre e combatte con due enormi bracci meccanici, gli "Ogre Arms". Nell'OAV fa solo una breve apparizione, mentre nell'anime compare per ben due volte, mentre getta in un precipizio il cadavere di Chariot e mentre cerca di difendere Black Gold Saw da Insane Black★Rock Shooter.


Saya Irino
Consulente scolastica presso la scuola di Mato e Yomi. Nonostante affermi di offrire consigli agli studenti che stanno attraversando momenti difficili, sembra piuttosto esercitare una forte pressione psicologica sugli studenti, strumentalizzando i loro problemi per renderli instabili, benché inizialmente non sia chiaro il perché si comporti in questo modo. Il suo alter ego è Black Gold Saw.


Black★Gold Saw
Black Gold Saw è una ragazza con gli occhi rossi e lunghi capelli neri, dotata di un paio di corna ricourve simili a quelle di un toro e di due mani scheletriche e artigliate. Il suo vestito è simile a quello di Black★Rock Shooter, fatta eccezione per la sua giacca, che si estende in un logoro mantello, e la parte superiore del bikini. Combatte con una grossa spada dalla lama dorata, chiamata "King Saw". Nell'OAV, il suo occhio destro è infuocato da una fiamma rossa, caratterisca che invece nell'anime non è presente. Sempre nell'anime, troviamo tra le sue abilità l'alterazione spazio-temporale dell'Altromondo, e l'evocazione (di solito tramite un annaffiatoio) di figure incappucciate, tra cui l'alter ego di Arata Kohata. Fa una breve apparizione all'inizio dell'OAV, mentre nell'anime la sua storia viene più approfondita, in cui ella è l'alter ego di Saya Irino.


Kagari Izuriha
Amica di infanzia di Yomi. Quand'era più piccola rimase vittima di un incidente mentre inseguiva l'amica, e benché non subì danni reali nell'urto, divenne completamente e volontariamente dipendente da Yomi, al punto di muoversi su una sedia a rotelle benché non fosse necessario. Grazie a Mato e Yomi, e alla morte del suo alter ego Chariot, riuscirà ad affrancarsi da questa schiavitù di dipendenza e farsi altre amiche, rendendo però Yomi gelosa.


Chariot
Chariot è l'alter ego di Kagari Izuriha. Si presenta come una ragazza dalla pelle pallida e dai lunghi capelli biondi, che indossa un abito a toni bianchi e neri e una corona nera e appuntita sulla testa. Come calzature indossa degli stivali metallici con all'estremità delle ruote, che possono essere utilizzate sia per muoversi velocemente sia per attaccare. Tra le sue armi troviamo una spada e un enorme ragno meccanico dotato di grandi ruote, che può staccare e utilizzare come scudi. Combatte all'inizo della serie con Black★Rock Shooter, venendo infine decapitata.


L'anime potete trovarlo qua: http://www.animesubita.info/serie/Black-Rock-Shooter/

Mentre l'OAV potete semplicemente trovarlo su youtube.

(avrei voluto mettere le immagini dei personaggi sotto la proprio descrizione, ma occupavano troppo spazio quindi ho dovuto toglierle)

Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento