Puella Magi Madoka Magica


Salve Italia °-°
Oggi volevo parlarvi dell'anime Puella Magi Madoka Magica
Ecco la sigla:

Purtroppo ho trovato solo la canzone della sigla, il video no, mi dispiace ._.

Trama
(wikipedia):
Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una maga, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra maga, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più complesso di quanto sembri.

Il primo manga spin-off, Puella Magi Kazumi Magica - The Innocent Malice vede come protagonista la giovane Kazumi, affetta da amnesia dopo essere stata apparentemente rapita.

Personaggi principali:
Madoka Kaname
Protagonista della serie, è una ragazza di 14 anni che vede cambiare la propria esistenza dopo l'incontro con la maga Homura e il famiglio Kyubey, che le offre il contratto per diventare una maga. Madoka si considera una ragazza senza qualità e particolari talenti, che vede nella lotta di Mami contro le streghe un esempio su come rendersi utile agli altri. Nonostante questo ha numerose incertezze legate al patto con Kyubey, anche in relazione ai combattimenti di Mami e al particolare interesse che il famiglio dimostra nei suoi confronti. Fra tutti i personaggi della serie è quello che per estetica e carattere più si avvicina al classico modello femminile presentato dai majokko. Nella corrente linea temporale decide alla fine di sacrificarsi esprimendo il desiderio che non possano nascere più streghe, riesce anche a purificare tutte le Soul Gem delle altre maghe in tutto il mondo e di ogni epoca passata, presente e futura grazie al suo unico ed enorme potere. Dopo aver fatto tutto ciò lascia il suo fiocco a Homura e svanisce dall'esistenza per ricongiungersi con la sua migliore amica Sayaka. Nella linea temporale mostrata nell'epilogo Madoka non è mai esistita.

Homura Akemi
Misteriosa e affascinante, capace di eccellere in tutto ciò che fa eppure schiva, Homura appare per la prima volta in sogno a Madoka, la notte prima di diventare sua compagna di classe. Maga non legata a Kyubey, diventa principale antagonista del suo desiderio di rendere Madoka una maga. Dopo la trasformazione indossa una sorta di scudo, di forma circolare, al braccio sinistro. I suoi poteri le permettono di fermare il tempo o riavvolgerlo, inoltre il suo scudo apre uno spazio dimensionale pressoché infinito dove la ragazza ripone le innumerevoli armi da fuoco ed esplosive a sua disposizione. Dopo il sacrificio di Madoka finisce in una linea temporale dove Mami e Kyōko sono ancora vive e decide di unirsi a loro in combattimento per difendere la città in onore della memoria di Madoka. Visto il cambiamento della storia, anche i poteri della ragazza sono cambiati. Infatti non avrà piú uno scudo ma un arco che scaglia potenti frecce di energia.
Sayaka Miki
La compagna di classe di Madoka che, dopo averla aiutata a salvare Kyubey, finisce con il ricevere dalla creatura stessa un'offerta per diventare maga. Profondamente protettiva nei confronti dei suoi cari, ha particolarmente a cuore il destino di Kyōsuke Kamijō, un ragazzo malato di cui è segretamente innamorata. A seguito del contratto stipulato per far riacquisire l'uso delle mani a Kyōsuke sceglie come arma nei combattimenti la spada e come Mami può generarne decine allo stesso momento. Sayaka odia le persone che le danno l'impressione di pensare solo a sé stesse: questo, unito a un carattere decisamente attivo, la rende suscettibile e capace di ingaggiare liti. Caduta nella più profonda disperazione dopo che Hitomi si è confessata a Kyōsuke decide di non purificare più la propria gemma e così si trasforma in una strega. Muore assieme a Kyōko nell'esplosione generata da quest'ultima.

Mami Tomoe
Maga legata dal patto con Kyubey e studentessa del terzo anno della scuola di Madoka, vive da sola in un appartamento di lusso. Ha l'abilità di generare simultaneamente un numero praticamente infinito di fucili a pietra focaia, può usare fiocchi per bloccare i propri nemici ed è in grado di usare magie curative. Di carattere aperto e disponibile, è la prima maga che si presenta come tale nella serie. Dedita a una continua caccia alle streghe, pare particolarmente attenta alla difesa delle persone che le stanno attorno e propensa alla trasformazione di Madoka in maga. È la prima maga a morire per mano di una strega venendo decapitata. In una linea temporale differente, mostrata nell'episodio 10, impazzisce dopo che il gruppo aveva ucciso Sayaka diventata una strega e a sua volta uccide in preda alla follia Kyōko. Viene uccisa successivamente da Madoka. Nella linea temporale mostrata nell'epilogo è ancora viva e combatte assieme a Kyōko e poi a Homura, i Demoni.
Kyōko Sakura
Inizialmente introdotta come antagonista e insaziabile cacciatrice di streghe, è una maga che ha scelto di usare la magia e il desiderio esaudito alla stipula del contratto con Kyubey per soli fini personali, nella convinzione che l'utilizzo di capacità straordinarie per gli altri non farebbe altro che causare male. Disincantata e sempre alla ricerca della miglior soluzione per sé, ha come arma di combattimento una lancia di cui può governare le dimensioni e delle catene con cui bloccare il nemico. Cerca in tutti i modi di salvare Sayaka ma non riuscendoci decide di fermarla facendo esplodere la propria gemma perendo insieme all'amica. Nella linea temporale mostrata nell'episodio 10 viene uccisa da Mami che era impazzita. Invece nella linea temporale mostrata nell'epilogo è ancora viva e combatte con Mami e poi anche con Homura i Demoni.

Gli episodi potete trovarli qui:
http://www.popcorntv.it/search.php?advanced=1&category=338&title=&regista=&anno=

Ecco, ho finito ._.

Al prossimo post, adiòs ^^



Nessun commento:

Posta un commento