Kaichou wa Maid-Sama

Salve, bimbi belli e bimbi brutti, oggi parlerò di
Kaichou wa Maid-Sama

Trama La Scuola Superiore Seika è stata sempre riservata ai maschi e solo da poco tempo vi sono ammesse anche le ragazze, le quali però sono intimidite dal gran numero di persone del sesso opposto. Per questo motivo Misaki Ayuzawa, in quanto prima donna diventata Presidentessa del Consiglio Studentesco, desidera fortemente dimostrare le proprie capacità e la sua superiorità sui maschi, che in fondo disprezza. Grazie a questo obiettivo è diventata un modello di serietà, educazione e di intransigenza all'indisciplina dei suoi compagni, che non esita a punire duramente qualora si comportino in maniera non consona al loro ruolo di studenti.
Tuttavia la famiglia di Ayuzawa, non certo agiata, ha serie difficoltà economiche e Misaki nel tempo libero è costretta a lavorare in un maid café come cameriera. Vista la particolarità del locale, la ragazza sul lavoro deve quindi comportarsi in maniera diametralmente opposta alla scuola, col continuo timore di essere prima o poi scoperta da qualche studente di passaggio. E la cosa puntualmente accade, quando Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra per caso nei pressi del locale.

PERSONAGGI



Misaki Ayuzawa
È la protagonista della serie, da quando suo padre ha abbandonato lei, sua sorella e sua mamma cominciò a provare odio verso i ragazzi. Per difendere le ragazze dell'istituto Seika dai ragazzi è diventata presidente del consiglio studentesco; e da quando ne è membro i ragazzi che infrangono le regole subiscono pesanti punizioni da lei inflitte. Ha un segreto, lavora in un Maid Cafè. Se si sapesse la sua reputazione di presidente andrebbe in frantumi per ciò fa di tutto per tenerlo segreto. E alla fine della serie si innamorerà del suo rivale Takumi Usui.

Takumi Usui
È il ragazzo più popolare dell'istituto Seika, ed è il primo a venire a conoscenza del segreto di Misaki, da quando ne è a conoscenza frequenta sempre il Maid-Cafè, e inizia a nutrire dell'interesse per lei. Della sua vita privata non si sa quasi nulla tranne che vive da solo, conosce il tedesco e l'inglese, sa suonare il violino; ha un fratello maggiore, e` di nobile famiglia, la madre da piccolo lo abbandono`.


Shouichirou Yukimura
Vicepresidente del comitato studentesco. È un ragazzo educato, intelligente e gentile a volte ha un'aria femminile.


Satsuki
È la proprietaria del cafè. Ha 30 anni, anche se sembra una ragazzina, è spesso fra le nuvole ha spesso comportamenti infantili, è vivace e gioiosa. Ama fantasticare sulla relazione di Misaki e Usui credendoli già fidanzati (cosa vera).


Aoi Hyoudou
È il nipote di Satsuki. Frequenta le medie, e ama vestirsi da Idol-Lolita. Il suo personaggio Idol è molto famoso in internet e spesso a causa del suo modo di vestire il padre lo caccia di casa per ciò si ritrova spesso al Maid Cafè. Nel manga comincerà a nutrire dei sentimenti verso Misaki.
Shintani Hinata
È un amico d'infanzia di Misaki, e ne è innamorato. Rivale di Usui per far breccia alla presidentessa è anche un gran golosone, mangia sempre e non dice mai no se gli viene offerto del cibo.
Sakura Hanazono
Migliore amica di Misaki. È molto allegra e un po' stolta, ma vuole molto bene a Misakie adora la musica. Nel manga e alla fine della serie animata si fidanzera con il cantante e leader del suo gruppo preferito


Shizuko Kaga
Migliore amica di Sakura e Misaki. È molto seria e intelligente, è molto severa ma a modo suo dimostra anche lei affetto per le sue amiche.


Honoka
Collega di lavoro di Misaki, è una ragazza carina, ma spesso tira fuori un lato di se un po' "oscuro".
Ikuto Sarashina, Naoya Shirakawa, Ryuunosuke Kurosaki
Sono più comunemente chiamati "il trio ebete". Anche loro sono al corrente del segreto di Misaki e vanno spesso a trovarla nel cafè.

Nessun commento:

Posta un commento